Pd: “Bene lo scorporo del comprensivo Pietrasanta 1”

Dopo la conferma del parere della conferenza zonale, arrivato nel pomeriggio di martedì, oggi in consiglio provinciale è arrivato anche il voto favorevole allo scorporo dell’istituto comprensivo Pietrasanta 1. “Come Pd Pietrasanta – è il commento del segretario Orsucci – siamo orgogliosi di aver portato avanti questa battaglia, che poco o niente riguardava questioni di colore politico, ma solo ed esclusivamente ragioni di buonsenso; e siamo soddisfatti del risultato, raggiunto grazie alla collaborazione fra le segreterie del Pd Pietrasanta e del Pd Versilia e ai nostri rappresentanti istituzionali che hanno ascoltato, su nostra sollecitazione, le ragioni dei rappresentanti delle scuole e dei genitori”.

“Adesso il provvedimento passa all’esame della Regione – cpnclude Orsucci – mentre in sede di consiglio provinciale Forza Italia ha annunciato che provvederà a fare ricorso, cosa che, alla luce degli atti e delle leggi vigenti in materia, risulta del tutto inconsistente. Stentiamo a comprendere le ragioni della testardaggine dell’ex assessore “competente” e del centrodestra in questa vicenda, che vede solo ed esclusivamente un ritorno alla normalità nella gestione delle scuole a Pietrasanta. Ma di tutto questo e dell’assenza di valide motivazioni a supporto di questa posizione se ne prenderanno tutta la responsabilità e ne risponderanno ai cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.