Al cinema Borsalino spettacolo contro le violenze di genere

Un’iniziativa dedicata alla parità di genere quella che presenta il Cinema Borsalino di Camaiore in collaborazione con l’Istituto comprensivo 1, nel giorno precedente alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne: domani (24 novembre) alle 18 gli studenti, le loro famiglie e tutti gli spettatori camaioresi potranno assistere alla proiezione di La bicicletta verde di Haifaa Al-Mansour, un film che vuole essere una riflessione sull’educazione e sulla parità di genere, un evento speciale volto a rimarcare un no alla violenza e in particolare nel ricordo di tutte le donne vittime di ogni forma di violenza.

Haifaa Al-Mansour è la prima regista donna di un paese che non ha sale cinematografiche e in cui il cinema si fruisce solo domesticamente, è una figura rivoluzionaria che si oppone ai ruoli cui le donne sono relegate.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.