Banca e comunicazione, si chiude il ciclo di lezioni di Gianfranco Antognoli all’università di Pisa

Gianfranco Antognoli è tornato all’università di Pisa nella veste d’insegnante. E lunedi (27 novembre) chiude il suo ciclo di lezioni dal titolo: Banca e comunicazione.
La banca etica, il bilancio sociale, la comunicazione interna ed esterna. Questi grandi temi di estrema attualità, sono gli argomenti trattati da Antognoli che ha preparato con cura, dovizia di dettagli ed informazioni preziose per gli studenti, non disdegnando esempi pratici frutto della sua trentennale esperienza lavorativa nel settore bancario. Particolare riferimento è poi stato dato alla gestione dei crediti avendo Antognoli fondato da diversi anni lo studio Concredito di Viareggio che aiuta le aziende a gestire il rapporto debitorio e creditorio con le banca. Concredito è un esempio di come la professionalità messa al servizio della Piccole e Medie Aziende e delle banca, possa portare ad avere vantaggi enormi per entrambi i soggetti.

Com’è già avvenuto negli scorsi anni, il corso diretto prima dal professore Roberto Caparvi e adesso dal professore Marco Giusti, grazie agli interventi di Antognoli si arricchirà di un significativo contributo teorico pratico molto gradito dagli studenti. Bella la parte finale della lezione in cui i ragazzi pongono domande a chi da una vita si occupa di banca ad alti livelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.