Forte dei Marmi, gemellaggio con il Benfica nel segno dell’hockey e della campagna del fiocco bianco

Anteprima sul pontile e in municipio, questa mattina, della sfida serale al palazzetto dello sport fra l’Hockey Club Forte dei Marmi e la squadra del Benfica. L’occasione è stata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne – Campagna Fiocco Bianco, che ha visto lo sport cittadino scendere in campo direttamente e gli atleti delle squadre delle varie discipline sportive indossare simbolicamente il fiocco bianco nelle partite in programma oggi e domani 26 novembre.

Il vicesindaco Graziella Polacci, insieme agli assessori Anna Corallo, Andrea Mazzoni ed Enrico Ghiselli, con i consiglieri delegati Sabrina Nardini, Alberto Matugini e Luigi Trapasso, hanno accolto gli atleti e i dirigenti delle due squadre e poi con loro si sono recati sul pontile per la foto di rito. L’amministrazione comunale, dunque, attraverso tutti i luoghi simbolo del paese, dal Fortino, a Piazza Garibaldi, Piazza Dante, Villa Bertelli e il pontile, si è impegnata a coinvolgere ogni ambito della vita sociale, come le istituzioni, la scuola e lo sport, per inviare un messaggio forte e chiaro di partecipazione e responsabilità verso un tema così importante della nostra società.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.