Quantcast

Lavori all’incrocio fra via Nuova e via Gello a Camaiore

Partiranno martedì (27 novembre) i lavori per la ridefinizione dell’incrocio tra via Nuova e via Gello. Per permettere le operazioni di cantiere sarà istituito un senso unico alternato su via Nuova regolato da movieri o da impianto semaforico. L’intersezione tra le due strade rappresentava per la sua conformazione un potenziale pericolo per le difficoltà d’accesso alla viabilità principale. Il progetto prevede l’allargamento della sede stradale e la realizzazione nell’ultimo tratto di via Gello di due corsie di 4 metri di larghezza, una per senso di marcia, divise da un’aiuola spartitraffico che permetterà, oltre a rendere più comoda e sicura la circolazione, di salvaguardare un filare di otto cipressi presenti attualmente sul ciglio della strada.

Nell’occasione saranno realizzati anche i muri di sostegno all’opera, verrà riqualificata la regimazione delle acque meteoriche e sarà ricollocata la croce missionaria presente al crocicchio delle due strade. Il costo dell’intero intervento è di circa 100mila euro. La durata del cantiere è di circa due mesi salvo le pause di lavoro dovute alle festività natalizie.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.