Di mercoledì, a Villa Argentina due volumi di Silvana Galli

Io c’ero e Little Blonde sono i due titoli dei volumi di Silvana Galli che saranno presentati domani (29 novembre) a Villa Argentina, alle 17,30, nell’ambito degli appuntamenti della rassegna Di mercoledì promossa dalla Provincia di Lucca. Nell’occasione, oltre all’autrice, interverranno Franco Pocci, curatore della prefazione, e il giornalista Umberto Guidi che modererà l’incontro.

Franco Pocci nella sua prefazione scrive dell’autrice: “Dopo il clamoroso successo della sua opera prima Little Blonde che ha messo sotto accusa la discriminazione razziale e le stupide generalizzazioni, raccontando con vivezza la sua storia di giovanissima viareggina, che istintivamente comprende l’unicità della razza umana, anche ‘Io c’ero’ riprende e completa il suo ragionamento di eguaglianza e di libertà.
Silvana Galli è nata a Viareggio nel 1928. Ferma paladina dell’antirazzismo, ha combattuto contro l’ignoranza e la crudeltà della gente per essere stata una coraggiosa e integerrima ragazza madre al tempo della seconda guerra mondiale. E’ molto conosciuta a Camaiore, dove risiede, e in Versilia per la sua professione di operatrice turistica.
L’ingresso all’incontro è libero. Per informazioni 0584.1647600 o pagina Facebook Villa Argentina Viareggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.