Violenze sulle donne, Lucia Annibali racconta la sua esperienza a Viareggio

Lucia Annibali, la donna sfregiata con l’acido dall’ex sarà ospite a Viareggio domani (6 dicembre) alle 15 a raccontare la sua terribile vicenda. Una iniziativa che loda il Pd di Viareggio e Versilia che ringrazia Annibali per la sua “testimonianza di coraggio personale e impegno civile”.

“Nell’occasione – si legge in una nota – il Pd rinnova la propria solidarietà alle donne, vittime di stalking e di maltrattamenti ed esprime la propria soddisfazione per la recente approvazione alla Camera dei deputati della legge che ha sancito l’abolizione del giudizio abbreviato e dei conseguenti sconti di pena per i colpevoli di omicidio in seguito a maltrattamenti e di stalking, provvedimento voluto fortemente dagli uomini e dalle donne del Pd, che in Parlamento hanno sostenuto tale progetto legislativo. Il Pd Versilia auspica che tale proposta possa essere approvata in tempi brevi anche dal Senato, diventando dunque esecutiva”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.