Un centro civico anche a Massarosa in via Papa Giovanni XXIII

Anche Massarosa avrà il suo centro civico. “Abbiamo deciso di destinare una parte dei locali di proprietà dell’amministrazione, all’immobile Meissa, in via papa Giovanni XXIII, a centro civico della frazione di Massarosa, colmando in questo modo una lacuna”, dichiarano il sindaco Franco Mungai e l’assessore Stefano Natali.

Massarosa, al contrario di quasi tutte le frazioni del Comune, non aveva infatti un vero e proprio centro civico tant’è che, ad esempio, le riunioni del comitato di rappresentanza locale venivano fatte nella sala consiliare. 40 metri quadri nei quali i cittadini potranno riunirsi o recarsi per consultare i volumi di una preziosa biblioteca storica su temi locali, che sarà allestita dalla sezione massarosese dell’Istituto storico lucchese. Una decisione condivisa dal comitato di rappresentanza locale, che ha accolto con entusiasmo la proposta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.