Prorogata a Villa Argentina la mostra di Isabella Staino

Gli organizzatori della mostra di pittura Un mondo completo di Isabella Staino allestita a Villa Argentina dallo scorso 4 novembre, hanno deciso di prorogarne l’apertura fino al 14 gennaio, offrendo quindi la possibilità a visitatori e turisti di apprezzare le opere dell’artista anche durante le festività natalizie. Intanto sabato (9 dicembre) alle 16.30, sempre a Villa Argentina, nell’ambito delle iniziative della mostra, l’attrice Elisabetta Salvatori accompagnerà la visita della mostra con letture tratte da La Barbiera, spettacolo scritto e narrato dalla stessa attrice versiliese apprezzata per tanti suoi lavori, narrazioni e interpretazioni che hanno proprio per protagonisti la Versilia e le sue storie.

I brani tratti da La Barbiera che fa parte dello spettacolo Vi abbraccio tutti – partenze e ritorni sulle strade dell’Appennino raccontano la storia di una ragazzina che scappa di casa e si costruisce una nuova vita in un mondo duro ed impervio fatto di uomini e gente sconosciuta. Sarà il talento fuori dell’ordinario che a poco a poco la ragazzina svela ad aiutarla non solo a conquistare il rispetto degli altri ma anche a trovare la sua degna collocazione nel mondo.
La mostra pittorica di Isabella Staino fiorentina di nascita ma livornese di adozione, giovane artista ma con un curriculum di oltre 50 personali, si compone di oltre 80 opere le quali creano un suggestivo incontro di temi ed immagini; un originale e irripetibile dialogo tra le opere e tra opere e ambiente, nelle due polarità del “mistero dei gesti semplici” e del mare del ciclo Lighea.
La mostra – ad ingresso libero – è promossa dalla Casa delle Donne – Centro antiviolenza di Viareggio, in collaborazione con la Provincia, il Comune di Viareggio e l’adesione della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Lucca e Massa Carrara. Informazioni: www.isabellastaino.com
La mostra sarà visitabile fino al 10 dicembre dal martedì alla domenica, con orario 10-13/15–18,30; dal 12 dicembre al 14 gennaio nei giorni feriali dal martedì al sabato con orario 10-13/15-18,30; nei giorni festivi con orario 15-18,30. Chiuso il lunedì (11, 18 e 25 dicembre; 1 e 8 gennaio). Per contattare la sede espositiva: 0584.1647600; musei@provincia.lucca.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.