Escursione in battello e a piedi all’oasi di Massaciuccoli

E’ previsto per domenica (17 dicembre) l’ultimo appuntamento dell’anno organizzato dall’Oasi Lipu Massaciuccoli in collaborazione con l’ente parco regionale Migliarino – S.Rossore – Massaciuccoli, riservato all’osservazione degli uccelli che svernano lungo le coste del mediterraneo. In questo periodo dell’anno le escursioni in natura permettono di apprezzare atmosfere molto suggestive e di scoprire interessanti fenomeni naturali, infatti la stagione invernale rappresenta un momento che porta gli animali a metter in atto varie strategie di sopravvivenza per vincere il grande freddo; in particolare gli uccelli migratori scendono dal nord e vanno a popolare gli ambienti naturali dell’area mediterranea.

Per questo l’Oasi Lipu Massaciuccoli propone un’escursionei in battello e a piedi nelle zone umide del Massaciuccoli e della foce del Serchio per osservare singolari ospiti invernali come anatre, sule, smerghi, aironi, eccetera. Il ritrovo sarà all’oasi Massaciuccoli alle 9,30 e tutto si concluderà entro l’ora di pranzo.
Per informazioni e prenotazioni: Oasi Lipu Massaciuccoli – Riserva Naturale del Chiarone, telefono 0584.975567; mail: oasi.massaciuccoli@lipu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.