Le stelle di Natale di Viareggio sul palco del concerto di Assisi

Le stelle di Natale delle aziende agricole viareggine abbelliranno il palco del tradizionale Concerto di Natale, giunto alla sua trentaduesima edizione, organizzato dal Sacro Convento di Assisi.
L’evento, registrato oggi (16 dicembre), verrà trasmesso il 25 dicembre su Rai 1 dopo la benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco. Centinaia di piantine e tre abeti sono partiti nei giorni scorsi alla volta di Assisi, accompagnati dai tecnici del Comune che hanno contribuito all’allestimento.

“Un regalo che la nostra Città è riuscita anche quest’anno a fare – commenta l’assessore Patrizia Lombardi – grazie alla collaborazione di Coldiretti. Il florovivaistico è per noi una risorsa molto importante – continua -: la partecipazione a questo evento, da’ lustro a tutto il comparto e all’intera città di Viareggio”.
Il concerto di Natale 2017 a San Francesco, diretto dal Maestro William Eddins, vedrà la partecipazione di Paolo Fresu, tromba, Sumi Jo, soprano, Daniele di Bonaventura, bandoneon, Enrico Baroni, clarinetto, Roberto Ranfaldi, violino, e Luca Ranieri, viola. Ad accompagnare gli artisti ci sarà l’Orchestra sinfonica nazionale della Rai, il coro di voci bianche de “I piccoli musici” diretto dal Maestro Mario Mora, e il coro maschile del “Coro Maghini” diretto dal Maestro Elena Camoletto.