Via libera al rifacimento dell’argine del Lago di Porta

“Una buona notizia: nell’accordo di programma firmato ieri (18 dicembre) a Roma, tra il ministro Galletti ed il presidente della regione Rossi, riguardante i finanziamenti per prevenire alluvioni, frane, erosione e ripristino dei gravi danni di Livorno, ci sono anche i 500mila euro, per completare i lavori sull’argine del Lago di Porta. Lavori cofinanziati con un contributo del Consorzio di bonifica Toscana nord nella misura del 25 per cento”. Con queste parole il consigliere di minoranza del Consorzio di Bonifica Fortunato Angelini ha accolto positivamente l’accordo siglato ieri a Roma.

“In più occasioni – prosegue Angelini – come minoranza, abbiamo sollecitato il consorzio, regione e comuni di Montignoso e Pietrasanta, fino anche alla segnalazione alla procura della Repubblica di Massa Carrara, affinché si provvedesse alla messa in sicurezza dell’argine. Oggi non ci resta che essere soddisfatti. Il finanziamento assegnato rende il territorio idraulicamente più sicuro e tanti cittadini più tranquilli. Quindi un risultato positivo per tutti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.