Quantcast

Via al corso di scrittura creativa ‘Parole di cartapesta’

Saper raccontare il proprio amore per il carnevale con una poesia o un racconto. Questa la finalità del corso di scrittura creativa Parole di cartapesta organizzato dal portale Irbil – tutto un altro modo di vedere i libri (www.irbil.it) in collaborazione con alcune tra le più conosciute realtà versiliesi nel campo della letteratura, della comunicazione e della didattica: British School Versilia, Giovane Holden Edizioni, agenzia letteraria I soliti ignoti e 50News Versilia.

Il corso prevede quattro appuntamenti (18-25 gennaio e 1-8 febbraio) per un totale di 10 ore di lezione che si terranno presso la sede della British School in via Sant’Andrea, 12 a Viareggio. I docenti, giornalisti e scrittori, condurranno i corsisti attraverso un percorso che li aiuterà a apprendere o affinare i “trucchi del mestiere” che si devono padroneggiare per vincere la pagina vuota, tutto questo in salsa carnevalesca. Al termine del corso infatti i partecipanti produrranno una poesia o un racconto a tema Carnevale e l’autore dell’opera che sarà ritenuta più idonea vincerà un booktrailer, che sarà inserito sul canale YouTube di Irbil e trasmesso in tv su 50News Versilia, e la pubblicazione sui blog e sui siti di settore coinvolti nel progetto. Per tutti certificato e attestato di partecipazione. Le iscrizioni sono già aperte, per richiedere di partecipare e avere ulteriori informazioni è a disposizione l’indirizzo mail info@irbil.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.