Pietrasanta, le scuole si presentano al chiostro di S.Agostino

La scelta della scuola giusta per i propri figli è uno dei dilemmi di ogni genitore. C’è chi il quesito se lo pone quando il bambino ha solo tre anni e chi se lo pone per la scuola primaria o media, ma un fatto è certo: prima o poi la fatidica domanda arriva sempre. E allora il comprensivo Pietrasanta dà la possibilità di conoscere tutte le scuole proponendo un incontro di presentazione mentre prosegue l’iniziativa Scuole aperte.

La presentazione si terrà domani (10 gennaio) nel chiostro di Sant’Agostino: appuntamento alle 16,30 per l’infanzia, alle 17,30 con le scuole primarie e alle 18,30 con la secondaria di primo grado. L’ingresso è libero. Interverranno docenti e il dirigente scolastico Barbara Caterini.
Le iscrizioni si effettuano alla segreteria didattica di via Garibaldi, dal 16 gennaio al 6 febbraio, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13 e mercoledì dalle 16,30 alle 18.
All’Ufficio scuola del Comune devono essere presentate, invece, le richieste per i servizi di mensa e scuolabus; l’ufficio è aperto il martedì e il giovedì, nell’orario 9-13 (palazzina di via Marconi, sede della polizia municipale, primo piano).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.