Viareggio, alla biblioteca Marconi nuova sezione dedicata alla musica

Più informazioni su

E’ stata inaugurata stamani (10 gennaio) negli spazi della biblioteca Guglielmo Marconi di Viareggio, su proposta dell’associazione degli amici del Festival pucciniano, la nuova sezione dedicata alla musica, ai grandi compositori, agli interpreti ed ai direttori di orchestra.

Nel corso della cerimonia il presidente e il vicepresidente dell’associazione, rispettivamente Eva Fabbri e Alessandro Lippi, hanno donato all’amministrazione comunale una prima serie di libri, cd e dvd destinati alla sezione, che verrà arricchita con cadenza mensile con ulteriori donazioni.
In particolare, ogni mese verrà selezionato dal direttivo dell’associazione un libro dedicato alla storia e alle opere del belcanto, o dvd e cd per permettere la visione e l’ascolto delle opere, ed in aggiunta gli ausili utili anche per i non vedenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.