Quantcast

Carri e musei aperti, festa alla Cittadella aspettando il Carnevale

Anche quest’anno la Cittadella del Carnevale si anima in attesa dell’inizio della manifestazione. Torna infatti l’iniziativa Quelli che aspettano il corso, in programma domenica (21 gennaio) in piazza Burlamacco. Sarà un pomeriggio di festa dedicato a grandi e piccini con i carri in miniatura e i musei del Carnevale aperti.

Alla Cittadella le piccole costruzioni allegoriche, realizzate dall’associazione Carri in miniatura, sfileranno in un vero e proprio mini corso di carnevale, con tanto di scoppio del cannone e mini alzabandiera, come nella migliore tradizione. L’iniziativa prenderà il via alle 15 con Burlamacco, Ondina e Burlina (maschera dei carri in miniatura). A presentare la sfilata sarà Daniele Maffei, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.