Mori (Pd): “L’amministrazione di centrosinistra si è impegnata per Marina di Pietrasanta”

L’ex vicesindaco di centrosinistra Luca Mori non ci sta di fronte alle accuse di Daniele Taccola sull’impegno per valorizzare Marina di Pietrasanta. “Personalmente – sottolinea Mori – sono il primo ad evidenziare, e lo dico da cittadino, che in questi ultimi due anni a Marina di Pietrasanta vi sono notati miglioramenti nella cura dell’arredo urbano e in generale dell’immagine. E’ altrettanto vero però che non è corretto parlare di trascuratezza da parte della nostra gestione riguardo alle manifestazioni ed eventi organizzati nella frazione. Ci sono tanti esempi che dicono il contrario: le due edizioni di Radio Bruno con cantanti di fama internazionale, le due edizioni e del Vitasnella dance Award, le due edizioni della Color Run della Gazzetta dello Sport, per le quali lo stesso Taccola dette un notevole contributo personale. Eventi che vorrei ricordare, hanno dato lustro alla nostra Marina con un rilievo mediatico di carattere nazionale e considerate da tutti ottimi esempi di marketing turistico”.

“Vorrei ricordare inoltre – aggiunge Mori – la notte delle lanterne, la splendida serata della mongolfiera alla spiaggia di Motrone. Personalmente ho dato anche impulso alla nascita della notte Bianca a Marina di Pietrasanta, da tutti apprezzata e mi ha fatto molto piacere quando Massimo Mallegni, una volta insediatosi come sindaco, mi ha cercato per poter avere consigli su come portare avanti questa manifestazione. Potrei parlare poi di tutti gli eventi organizzati insieme con i balneari, potrei parlare dei grandi eventi culturali organizzati dalla Versiliana sul pontile, delle mostre e di altri ancora ma l’elenco sarebbe troppo lungo. E la cosa positiva che sempre ho agito lavorando per un’ampia sinergia sulla Marina e collaborando con tutte le associazioni di Tonfano, le Categorie economiche che ho sempre ringraziato per tutti i contributi che hanno dato all’amministrazione. Francamente, non mi pare di aver visto in questi ultimi due anni un pari livello di iniziative e di attività in questo settore, ma soprattutto non mi pare di aver visto una progettualità che possa portare Marina di Pietrasanta ad avere un ruolo ed una posizione sempre più forti nell’ambito del panorama turistico regionale e nazionale. Ecco, di queste problematiche a me piacerebbe poter discutere, prima di tutto con i cittadini e le categorie, in vista delle prossime elezioni, e le proposte che faceva Nicola Conti mi pare vadano in questa direzione. Più che chiudersi in un ambito ristretto e curare il proprio orticello, Marina ha bisogno di politiche espansive, di promozione, di coordinamento e valorizzazione degli eventi, di collaborazione con gli altri Comuni per presentare un pacchetto Versilia di cui faccia parte a pieno titolo, di politiche attive per promuovere il binomio mare/monti e quello “arte/mare” che sono le principali eccellenze su cui puntare. Ho dedicato tantissimo del mio tempo di amministratore alla Marina, l’ho fatto col cuore e con grande spirito di servizio per un territorio che considero splendido. Facciamola finita con polemiche sterili ma liberiamo la mente a nuove idee che possono aiutare a far crescere la nostra frazione”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.