Ragazzi di Amatrice ospiti all’Abetone grazie a Forte dei Marmi

Più informazioni su

Solidarietà per i ragazzi del centro Italia colpiti dal terremoto dell’agosto 2016. Tre scolaresche del liceo di Amatrice sono, in questa settimana, ospiti a La Casetta dell’Abetone nell’ambito di una sinergia tra il Comune di Forte dei Marmi e quello di Abetone Cutigliano.

I ragazzi sono stati coinvolti anche nella attività sciistiche, grazie alla disponibilità degli operatori sportivi. “Ci tengo a ringraziare in particolar modo lo Sci club Le Marmotte, gestore della struttura, – afferma il consigliere Mattugini – perché anche in questa occasione si è dimostrato pronto a rispondere con entusiasmo e generosità a questa iniziativa. Ho conosciuto i giovani di Amatrice che, nonostante l’immane sciagura che ha colpito la loro comunità, guardano al futuro con grande speranza e desiderio di donare energie al proprio paese”.
I giovani studenti, in segno di ringraziamento, domani sera (25 gennaio) cucineranno la famosa pasta all’amatriciana a cui parteciperanno gli amministratori dei due comuni, alcuni rappresentanti delle categorie economiche del luogo e i maestri di sci.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.