Strage, presidio dei familiari alla stazione di Firenze

Dopo varie richieste si terrà domani (25 gennaio) a Firenze l’incontro tra il presidente dell’associazione Il Mondo che vorrei, che rappresenta le vittime della strage di Viareggio e il presidente dell’Agenzia nazionale per la sicurezza ferroviaria (Ansf) Amedeo Gargiulo.

Lo rende noto la stessa associazione annunciando che in contemporanea si terrà anche un presidio, a partire dalle 9,30, alla Stazione di Santa Maria Novella, sempre a Firenze, con un volantinaggio. Obiettivo dell’incontro parlare dei temi legati alla sicurezza e ala prevenzione e delle misure di protezione per evitare che accadano “altre Viareggio”.
Il tutto alla luce di quanto, spiega il volantino che verrà distribuito domani, “ampiamente illustrato” nelle motivazioni della sentenza della strage di Viareggio del 29 giugno 2009, ovvero “la sicurezza che non c’è stata e che ancora oggi continua ad essere carente”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.