Al Caffè Liberty al via ‘Canzonissima di Carnevale’

I Savoiardi contro I Come d’Incanto: saranno le squadre capitanate da Alessandro Santini e dalla premiata ditta Lorenzo Biagini-Andrea De Nisco a inaugurare il girone di sfide a Canzonissima di Carnevale 2018, il concorso di brani carnevaleschi ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Antonella Ciardiello e dallo stesso Santini con il patrocinio della Fondazione Carnevale di Viareggio, del Consorzio di Promozione Turistica della Versilia e dei Comuni di Camaiore, Seravezza, Forte dei Marmi e Stazzema.

Stasera (29 gennaio) dalle 21, al Caffè Liberty di Viareggio (ingresso libero), si contenderanno i primi punti in palio, da una parte, Ma me la dai la maschera con Massimiliano Farnocchia, Quest’è Viareggio con Manuel Santini, Tobino 1924 cantata da Caterina Ferri, Viareggio ballerà con il giovanissimo Matteo Biagini e Spiaggia D’Or interpretata da Eleonora Tirrito; dall’altra, Viareggio e tu con Simona Di Finizio, Sole e Amore con Leonardo Bonuccelli, Viareggio amore mio proposta da Alessandro Pasquinucci, Quando la poesia si fa realtà con Maria Maddalena Adorni e Passeggiata Margherita cantata dal Coro Arcobaleno di Note.
Nel corso della serata le dieci canzoni, indicate via via dai rispettivi capitani, si affronteranno testa-a-testa sottoponendosi al voto della doppia giuria (tecnica e popolare). Al termine delle ostilità, però, saranno svelati solo i due brani meno votati che andranno subito al ballottaggio, affidato esclusivamente al pubblico in sala, per proseguire la corsa verso la finale del 19 febbraio insieme alle altre otto canzoni promosse in base alla classifica parziale: queste saranno proclamate ogni volta in ordine casuale, mantenendo i punteggi secretati fino all’ultima serata.
Al timone delle operazioni la coppia Mattia Di Vivona-Federica Michetti, con Riccardo Corredi e Antonella Ciardiello nelle inedite vesti di disturbatori. Sul palco anche le ragazze della BC School di Viareggio, che accompagneranno la platea in un coinvolgente viaggio “danzato” fra i carnevali più famosi del mondo.
La serata sarà ripresa dalle telecamere dell’emittente media partner Noi Tv che la riproporrà sul canale 10 del digitale terrestre mercoledì (31 gennaio) alle 21.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.