A Villa Bertelli le storie dei bambini ebrei della Shoah

Venerdì (2 febbraio) a Villa Bertelli verrà inaugurata alle 10,30, nell’ambito del programma legato al Giorno della memoria organizzato dalla presidenza del consiglio comunale di Forte dei Marmi, la mostra Nel vento e nel ricordo. Storia di bambini ebrei della Shoah, organizzata insieme alla Provincia di Lucca, la Scuola della pace di Lucca e l’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea.

Nei pannelli verranno presentate storie esemplari che cercano di restituire progetti di vita, identità, affetti che vengono interrotti dalla deportazione. L’esposizione sarà visitabile dal lunedì al venerdì fino al 20 febbraio dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre il sabato e la domenica dalle 16 alle 19. Su prenotazione è possibile richiedere visite guidate gratuite per le scuole della Versilia, lunedì e martedì per le primarie e secondarie e mercoledì e giovedì per le superiori. Info e prenotazioni: Comune Forte dei Marmi, Ufficio cultura, telefono 0584.280294, email eventi@comunefdm.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.