Quantcast

‘Un bel dì vedremo’ al Manzoni di Massarosa

Si chiude il 9 febbraio prossimo (alle 21) con Un bel dì vedremo la stagione La vittoria della lirica, organizzata da opera insieme e Acsi provincia di Lucca al nuovo teatro Vittoria Manzoni di Massarosa. Un percorso che, dunque, viene coronato con una serata dedicata a Giacomo Puccini.
Lo spettacolo, che si incentra sulla storia di Giacomo Puccini raccontata da un amico, per un testo inedito di Federico Lodovichi, ripercorrerà le tappe principali della carriera del compositore lucchese sulle note delle sue più famose arie. Liù, Tosca, Mimì, e gli altri struggenti personaggi prenderanno vita fra i ricordi, gli scritti ed eventi vissuti dal maestro sulle sponde del Lago di Massaciuccoli. Le voci delle soprano saranno quelle di Patrizia Amoretti, Mirella Di Vita, Marialuisa Pepi, affiancate anche dal tenore Alessandro Poletti e dal commento musicale al racconto dellaAttore Claudio Monteleone. Il tutto sotto la vigile guida, al piano, di Stefano Teani.
Alle 19, peraltro, lo spettacolo sarà preceduto dalla presentazione del saggio di Emiliano Sarti Il mio mistero è chiuso in me – vita e opere di Giacomo Puccini (dreamBook edizioni). Al mattino dello stesso giorno, con la collaborazione della dirigente Primetta Bertolozzi e della professoressa Antonella Moscardini, lo spettacolo verrà presentato in anteprima ai ragazzi dell’istituto comprensivo Massarosa 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.