Via al cantiere per il nuovo marciapiede in via Coppino

E’ in fase di allestimento il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi di via Coppino nel tratto che va da via Oberdan a via Trento (lato sud): un intervento che MoVer, di concerto con l’Amministrazione comunale, ipotizza di concludere circa in un mese di tempo, e che interesserà oltre 200 metri lineari, per un totale di 400 metri quadrati.
Tecnicamente verrà prima demolito il cordonato stradale e poi predisposto lo scavo e la posa in opera del materiale, tubazioni comprese. Il rivestimento finale verrà realizzato con le mattonelle “margherita” tipiche viareggine, ma dello spessore 6 centimetri, quindi molto più resistenti.

“Da ora fino a primavera inoltrata è in programma un intenso lavoro di rimessa in sicurezza e di ripristino sia del manto stradale che dei marciapiedi della città – commenta il vicesindaco Valter Alberici – a Viareggio così come a Torre del Lago”.
“La frazione di Torre del Lago vede un cantiere ormai quasi concluso in via Gramsci nel tratto compreso tra Guidicciona Ovest e via Marconi lungo quasi un chilometro di strada – continua il vicesindaco – Un altro cantiere è in via Machiavelli a Viareggio, nel tratto compreso tra via IV Novembre e via Fratti. Anche qui verranno sistemati tutti i marciapiedi, comprese le tubazioni sottostanti, con un’attenzione particolare all’abbattimento delle barriere architettoniche”.
“Lavoriamo per restituire decoro e sicurezza a zone della nostra città che attendono da tempo interventi importanti – conclude il vicesindaco – in vista, soprattutto per via Coppino, anche del prossimo Versilia Yachting Rendez-vous e nell’ottica dell’abbattimento delle barriere architettoniche, perché Viareggio possa essere ugualmente fruibile da tutti i cittadini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.