A Carnevale le maschere fanno capolino nei menù delle mense

Più informazioni su

Dopo Burlmacco e Ondina, domani (21 febbraio), è la volta di Gianduia maschera del Piemonte che accompagna simbolicamente il menù speciale delle mense scolastiche di questa settimana.
Un’iniziativa che è parte integrante del progetto di educazione alimentare A scuola con gusto sostenuto dal Comune di Viareggio, da ICare e dal Centro educazione del gusto di Prato: obiettivo primario quello di promuovere nelle scuole un corretto stile di vita attraverso la valorizzazione dello stretto legame tra cibo, valori culturali, arte e paesaggio.

Il tutto condito da un pizzico di allegria, in modo che i ragazzi possano imparare, ridendo, a conoscere il patrimonio enogastronomico e culturale cuore dell’identità italiana.
Il progetto iniziato il 9 febbraio con la festa di Carnevale in onore di Burlamacco e Ondina prosegue doman col piemontese Gianduia, il 13 marzo con il pugliese Farinella, il 20 aprile con Capitan Spaventa della Liguria, il 22 maggio col Dottor Balanzone dell’Emilia- Romagna e il 6 giugno con i Mamuthones sardi. Una gustosa cavalcata attraverso le regioni italiane, che si completerà nel corso dell’anno scolastico, e coinvolgerà tutte le scuole e i nidi della città di Viareggio sotto la gestione del servizio pubblico di ristorazione fornito da iCARE in collaborazione con Cir food.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.