Al caffè ‘Why Not?’ di Viareggio la nuova rassegna di Nati per scrivere

Nel mese di marzo 2018 il caffè Why not? di Viareggio ospiterà Raccontando, la nuova rassegna letteraria organizzata dall’associazione culturale Nati per scrivere, allo scopo di valorizzare i racconti, un tipo di narrazione troppo smesso ignorato dal grande pubblico. In tre incontri, che si svolgeranno a sabati alterni, l’associazione presenterà cinque antologie tematiche di racconti, scritti da autori toscani.

L’inaugurazione è affidata all’aperitivo zodiacale, in programma per sabato (3 marzo) alle 18.30, in cui verrà presentata per la prima volta la nuova antologia dell’associazione Nati per scrivere, Tutta colpa dello zodiaco: dodici segni, dodici autori, dodici racconti ispirati ai segni zodiacali. Storie dalle tinte forti, che mescolano mistero e magia, leggenda e realtà. Uno zodiaco di storie per lettori curiosi.
Seguirà l’aperitivo musicale, in programma per sabato 17 marzo, sempre alle 18,30, in cui verrà presentata Jukebox. Racconti a tempo di musica, raccolta di Nati per scrivere contenente dieci racconti incentrati sulla musica. Tra gli autori che hanno partecipato alla raccolta ci sono lo scrittore fiorentino Mirko Tondi, la scrittrice arcolana Daniela Tresconi e la poetessa Serenella Menichetti.
Gran finale con ben tre libri. Sabato 31 marzo, alle 18,30, durante l’aperitivo Tra vizi e virtù, conosceremo le raccolte personali di tre scrittori toscani che scandagliano l’animo umano: Chiara Novelli ci porterà nel mondo della parafilia, con le sue 25 piccole storie perverse (edito da Porto Seguro Edizioni), Alessio Del Debbio presenterà L’ora del diavolo (edito da Nps edizioni), racconti fantastici ispirati a leggende e folklore lucchese, e Claudia Muscolino ci parlerà delle storie di vita che compongono la sua raccolta A casa per Natale e altri racconti.
Tutti gli aperitivi si svolgeranno presso il book bar Why not? Coffee & Books, in via Aurelia nord 129, proprio di fronte all’Esselunga di Viareggio, in un contesto informale e stimolante, dove sarà possibile bere qualcosa in compagnia e chiacchierare di libri con scrittori emergenti.
Per informazioni, sono online la pagina Facebook e il sito di Nati per scrivere.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.