Forte, via alle adesioni al calendario di fiere e mercati

Il Comune di Forte dei Marmi ha aperto i termini per la presentazione delle domande di richiesta di partecipazione al calendario annuale per fiere e mostre mercato, che comprende il periodo dal 15 marzo prossimo al 14 marzo 2019. Con questa iniziativa, l’amministrazione intende definire un programma di eventi volto alla valorizzazione del paese in un’ottica di destagionalizzazione, oltre che ad una migliore pianificazione dell’utilizzo delle aree pubbliche. Alla luce di ciò, sono state aggiunte come sede di questi eventi la Vaiana e la Caranna, mentre è stata limitata Piazza Garibaldi. Inoltre, allo scopo di tutelare la qualità, è stata introdotta la condizione che almeno il 70% delle bancarelle debbano esporre merce attinente al tema della manifestazione proposta.

Sono ammessi a partecipare enti, associazioni ed imprese legalmente costituiti che rispettino i requisiti previsti dall’avviso pubblico, disponibile insieme agli allegati A e B sul sito web del Comune www.comunefortedeimarmi.lu.it cliccando sul pulsante “bandi”, sezione “bandi di gara in corso”. Le domande potranno riguardare esclusivamente le seguenti aree: Piazza Dante (tranne nel secondo fine settimana di ogni mese, già assegnato al mercato mensile dell’antiquariato), Centro di Vittoria Apuana, Piazza Fratelli Meccheri (località Vaiana), Piazza Nardini (località Caranna), Pineta Emilio Tarabella, Piazza Garibaldi (disponibile esclusivamente nel mese di dicembre per fiere a tema natalizio).
Gli interessati dovranno consegnare tutta la documentazione richiesta nell’avviso pubblico entro e non oltre le 12,30 del 9 marzo prossimo, secondo una delle seguenti modalità: tramite posta raccomandata o consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Forte dei Marmi, all’interno di una busta chiusa recante la dicitura Avviso pubblico – calendario annuale delle mostre mercato e attività fieristiche – ed i dati identificativi del mittente; tramite posta elettronica certificata alla casella protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it indicando l’oggetto: Avviso pubblico – calendario annuale delle mostre mercato e attività fieristiche. L’amministrazione procederà a dare comunicazione dell’istruttoria avvenuta attraverso il sito istituzionale del Comune di Forte dei Marmi.
Per informazioni contattare l’Ufficio turismo del Comune, telefono 0584 280221, fax 0584 280246, email: eventi@comunefdm.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.