Proseguono i corsi di autodifesa al Forte

Visto il grande successo ottenuto nelle scorse settimane dai tre appuntamenti del corso di autodifesa per le donne, che ha visto via via aderire un sempre maggior numero di persone, a grande richiesta, la Commissione pari opportunità del Comune di Forte dei marmi ha deciso di prolungare il corso con altri incontri che si terranno tutti i mercoledì fino al 18 aprile dalle 21 alle 22 nella palestra della scuola Giosuè Carducci.

“Ringrazio in primo luogo il consigliere Gianpaolo Bramanti che ha dato l’input a questa iniziativa e le associazioni che hanno creduto in questo progetto dimostrando disponibilità e collaborazione – afferma il consigliere delegato alle pari opportunità Sabrina Nardini -. L’interesse e l’entusiasmo che i partecipanti hanno manifestato ci hanno stimolato a continuare con altri incontri, certi che questo corso possa essere un piccolo ma utile inizio di sensibilizzazione sulle problematiche legate alla violenza sulle donne”. La formula del corso rimarrà la stessa: in ogni incontro ci sarà un intervento formativo dell’associazione Donne per le Donne della Croce Verde di Forte dei Marmi che affronterà diverse tematiche legate alla violenza sulle donne e alla sua prevenzione. Seguirà la dimostrazione e la prova pratica di tecniche di difesa personale a cura dell’associazione Mma Ju Jitsu Forte dei Marmi.
Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 0584 280360 o inviare una mail a associazioni@comunefdm.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.