Pietrasanta a misura di bambino, tornano i ‘Sabati della Lumaca’

La primavera è in arrivo e sboccia la voglia di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Così per sabato (10 marzo) dalle 10,30, nell’ambito delle iniziative di Pietrasanta a misura di bambino e per il ciclo I sabati della Lumaca, bimbi, mamme, papà e nonni sono tutti invitati a trascorrere una bella mattinata all’aria aperta nell’orto dei Giardini della Lumaca. In programma lavori di manutenzione e semine nell’orto, alcune “letture di stagione” e una merenda solidale offerta da Bottega del Sur.

A tutti coloro che vorranno partecipare è richiesto di portare dei semi di ortaggi di stagione (quelli che non saranno utilizzati entreranno a far parte della scorta di semi dell’orto), un eventuale rinforzino per la merenda e un libro per bambini. L’iniziativa è rivolta a bambini, adulti, famiglie, ma anche a semplici curiosi e a chiunque voglia condividere un bel momento attorno all’orto.
Per chi non lo conoscesse, l’orto si trova nel Giardino della Lumaca in via della Rocca. Per trovarla basta andare di fronte al Duomo di Pietrasanta, guardarne la bellissima facciata e alzare il braccio sinistro. La mano indicherà una stradina che sale ripida verso la collina. Niente paura: pochi metri dopo l’inizio della strada sulla sinistra c’è il cancello che porta al giardino.
L’iniziativa è organizzata da La Bottega della Rocca e Ecoland ed è inserita nelle iniziative del Comune Di Pietrasanta dal titolo Pietrasanta a misura di bambino con la direzione artistica di Massimiliano Simoni.
Per info: Emilio Bertoncini 347.7016556.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.