Sana alimentazione, incontro al comprensivo di Massarosa

L’istituto comprensivo Massarosa 1 in collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori – Sezione provinciale lucchese e l’amministrazione comunale di Massarosa organizza un incontro per gli alunni e le alunne delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Massarosa e Piano di Conca presso l’auditorium della scuola secondaria M.Pellegrini dalle 9,30 alle 12 di martedì (13 marzo).

L’incontro verterà sui corretti stili di vita legati all’educazione alimentare con l’obiettivo di rendere consapevoli i ragazzi che prevenire e promuovere la propria salute inizia a tavola con una dieta sana e genuina. Affinché il concetto di promozione della salute divenga parte attiva della vita di ognuno è necessario che le abitudini alimentari “protettive” inizino fin da bambini e siano portate avanti per molti anni.
Sarà condotto da Claudio Sottili (vice presidente Lilt sezione lucchese) e saranno presenti professionisti che accompagneranno i ragazzi nella corretta comprensione sia della biologia dei tumori che della prevenzione/promozione attraverso una sana alimentazione: il dottor Domenico Amoroso (presidente della sezione provinciale lucchese della Lilt) e la dottoressa Stefania Bambini (biologa nutrizionista). Gli alunni e le alunne verranno coinvolti in una esperienza sia multimediale che sensoriale, attraverso la partecipazione attiva alla creazione di ricette salutari, e sarà lanciato un concorso sul tema La sana alimentazione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.