A Viareggio torna il Blogging breakfast

Dopo essere stato a Pisa e a Lucca, il Blogging Breakfast torna sabato (17 marzo) all’Hotel Palace di Viareggio, laddove si era tenuta la prima edizione nell’ottobre 2017. In questa occasione, i blogger si riuniranno nella sala del pianoforte dell’Hotel e, davanti a un fetta di torta e un cappuccino, faranno network ed ascolteranno l’ospite di turno, Francesca Giagnorio, che parlerà di un tema di grande interesse per chi ha la passione per il blogging ed i social network: Instagram.

Classe 1993, Francesca Giagnorio è sul web dal 2013 col suo blog Everyday Coffee. Abbandonata l’università a 5 esami dalla laurea, Francesca si è buttata in un mondo che sentiva totalmente suo e in cui poteva raccontare e raccontarsi utilizzando tante forme e canali: Instagram in primis. Il suo profilo, è seguito da oltre ventisei mila persone.
“Il Blogging Breakfast è diventato un must per i blogger toscani e non solo – spiega l’ideatrice Silvia Ceriegi, pisana, animatrice del portale Trippando -. Si tratta di una mattinata conviviale in cui blogger dei più disparati argomenti si riuniscono per confrontarsi e crescere insieme. Di quel sabato mattina di fine ottobre è rimasto l’entusiasmo ma è cresciuto ogni volta il numero dei partecipanti: molti tornano portando amici. Si sono create amicizie e sono nate nuove idee e collaborazioni”.
L’organizzatrice, Silvia Ceriegi, nota ai media per aver abbandonato il tanto agognato posto fisso statale, dal luglio 2017 è blogger a tempo pieno ed organizza, solitamente a Viareggio, corsi per chi vuole aprire un blog o vuole monetizzarlo. I prossimi appuntamenti sono il 7 aprile, con Fatti Trovare, corso per professionisti che vogliono migliorare la loro presenza online e il 20 e 21 aprile, col corso Blogging Pro, alla quarta edizione, in cui Ceriegi insegnerà ai blogger presenti come creare progetti da presentare alle aziende e come monetizzare il proprio blog.
Per avere altre informazioni sui Blogging Breakfast e per aderire si può telefonare al 328 0161268 o inviare una mail a silviaceriegi@gmail.com o silvia@trippando.it.
Clicca qui per visitare il sito di Trippando.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.