Gaia, via alle domande per le agevolazioni

L’Ufficio politiche sociali del Comune di Forte dei Marmi informa che Gaia ha approvato il nuovo regolamento del Fondo utenze disagiate, avente l’obiettivo di assistere gli utenti con difficoltà economiche, ai quali viene erogato un contributo per il pagamento delle bollette del servizio idrico e si dà la possibilità di accedere a piani di rateizzazioni personalizzati, sempre garantendo l’immunità dal distacco del contatore e la continuità del servizio.

A partire dall’1 febbraio, le domande per l’accesso al fondo potranno essere accolte sia attraverso i servizi sociali del Comune, sia tramite autocertificazione. Il nuovo regolamento prevede che alle famiglie in difficoltà sarà sufficiente attestare un livello di reddito Isee al di sotto dei 6mila euro; in caso di un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico, il reddito Isee ammissibile sale fino a 20mila euro. Il contributo erogato dal Fondo potrà inoltre essere utilizzato per la copertura delle bollette insolute o come sconto sulle bollette future. Un’altra importante novità riguarda il tariffario delle prestazioni: gli utenti inseriti nel Fondo utenze disagiate che hanno ricevuto una bolletta elevata per la presenza di voci come attivazione, riattivazione, voltura e tante altre operazioni sul contatore, potranno ricevere una riduzione del 50% su tale voce.
Per informazioni: Ufficio politiche sociali 0584.280229, Consulenza clienti Gaia 800.223377

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.