Versilia, al via nuovi corsi per baristi

Più informazioni su

Presentati ufficialmente dal presidente dell’Academy Fib Toscana Cesare Funel i nuovi corsi della Federazione Italiana Barman che si terranno in Versilia. Si parte domani (15 marzo) alle 21 all’hotel Spinelli di Viareggio con il corso Bartender Base. 13 lezioni per un totale di 40 ore per avvicinarsi al mondo del barman e poterne fare una professione. Un percorso formativo affascinate e completo per scoprire tutti i segreti del buon barman, dagli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigetta personalizzata Fib con tutto l’occorrente) alle principali tecniche di miscelazione.

Al termine del corso esame finale, il cui superamento da diritto all’iscrizione all’albo, con pagina dedicata e foto sul sito della Federazione Italiana Barman. Per chi vuole approfondire invece la propria preparazione dal 20 al 22 marzo si terrà al New Bar Victoria di Lido di Camaiore il corso Fib Maestro barsista e Latte art. Una vera e propria full immersion nel mondo del caffè e del cappuccino per scoprirne tutti i segreti. Il corso permetterà ai frequentanti di imparare le principali tecniche di lavorazione del latte per la creazione di figure decorative nel reparto caffetteria ma anche le tecniche e le nozioni generali sul caffè per essere sempre al passo con i tempi ed offrire ai propri clienti sempre il meglio sia in termini di gusto che di cura dei particolari.
Iscrizioni ancora aperte per entrambi i corsi, corsi che oltre ad offrire una buona base per presentarsi sul mercato del lavoro rappresentano anche un’ottima occasione per chi ama il mondo dei cocktail e ne vuole conoscere i diversi aspetti. “Formarsi con i nostri docenti – ha dichiarato Cesare Funel – è garanzia di professionalità e massima attenzione alla preparazione dei corsisti e alle loro esigenze”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.