Quantcast

Via Matteotti piena di buche, Mungai chiede intervento Provincia

Il sindaco di Massarosa Franco Mungai questa mattina (21 marzo) ha inviato una lettera al presidente della Provincia Luca Menesini per sollecitare un intervento sulla via Matteotti a Stiava.
“L’ufficio tecnico del mio Comune, nonché numerosi cittadini, mi segnalano le pessime condizioni in cui versa il manto stradale di via Matteotti a Stiava. – scrive Mungai – Sono già stati apposti dalla Provincia di Lucca dei segnali di pericolo ma questo contribuisce a rendere pericoloso il doppio senso di marcia e anche ipotizzando un senso di marcia unico alternato non si risolverebbe la situazione in quanto tutto il manto stradale versa in condizioni disastrose su tutta la carreggiata”. 

“Sarebbe pertanto opportuno – continua il sindaco – oltre al rifacimento del manto stradale, effettuare la pulizia delle fossette di scolo in modo da far defluire l’acqua ed evitare che ristagni sulla carreggiata. Questa situazione di grave pericolo è stata segnalata a Francesca Lazzari della Provincia, da me personalmente interessata, ma mi è stato risposto che fino a quando l’amministrazione provinciale non avrà approvato una manovra finanziaria che dia la possibilità di spendere le risorse assegnate dallo Stato non ci saranno possibilità d’intervento. Sempre secondo Lazzari non è ipotizzabile un intervento strutturato prima di luglio. La situazione è veramente molto pericolosa – conclude il sindaco di Massarosa – e chiedo la tua collaborazione per evitare che che succeda qualcosa di grave. Resto in attesa di un tuo riscontro ribadendoti nuovamente la pericolosità della situazione e l’urgenza di un intervento della Provincia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.