Web e blog, imprenditori a lezione all’Hotel Esplanade

Più informazioni su

“Fatti trovare” è la parola d’ordine che Silvia Ceriegi, blogger ed esperta di social media dedica al suo nuovo corso (in programma sabato 7 aprile all’hotel Esplanade di Viareggio) rivolto a imprenditori a professionisti che vogliono dare maggiore visibilità ad aziende e servizi imparando a gestire in autonomia la loro presenza sul web.

“I blog e i social – spiega la Ceriegi – non sono più un piacevole diversivo, un hobby, un optional ma rappresentano la nuova frontiera del commercio e della promozione aziendale che sono il ‘passaparola’ del XXI secolo. In questo momento storico tutti cerchiamo tutto online: i motori di ricerca vengono utilizzati come si faceva una volta con le Pagine Gialle, mentre attraverso i social network passano notizie e commenti degli utenti”. Facebook e Instagram sono i bar e le piazze di oggi, gli amici si incontrano online e per le piccole aziende è decisivo farsi trovare ma soprattutto sapersi raccontarsi coinvolgendo anche i più distratti e facendo breccia nel cuore dei potenziali clienti con le giuste parole e con le immagini che raccontano magari un’attività storica, mostrano le conoscenze e il saper fare, invitano ad esplorare il dietro le quinte. “In questo modo – prosegue la Ceriegi, che ormai da anni si occupa di formazione in ambito web – si creano le relazioni, si costruisce il contatto che poi deve trasformarsi in quel feedback positivo capace di convogliare altri clienti”.
I professionisti impareranno ad utilizzare e gestire in autonomia i principali social network (Facebook, Twitter e Instagram) e a creare un semplice blog aziendale che può diventare una vetrina importantissima attraverso la quale farsi trovare. “Ecco perché il nome del corso: spesso aziende serie, piccoli imprenditori o artigiani che non hanno grossi budget per la promozione finiscono per non essere notati perché sul web non ci sono o la loro presenza è poco incisiva”.
A Viareggio sono in arrivo piccoli imprenditori, liberi professionisti, artigiani e titolari di strutture ricettive provenienti da tutta la Toscana e anche da regioni limitrofe perché si tratta di una delle prime esperienze del genere.
“Mi sono decisa a creare questo corso – commenta Silvia Ceriegi autrice del manuale Pillole di Blogging – perché alle mie lezioni hanno partecipato sia blogger “puri” sia tante persone che erano lì per capire come un blog o una pagina Facebook possono arrivare al cuore della gente meglio di una campagna pubblicitaria tradizionale”.
Silvia Ceriegi, pisana, ha una formazione scientifica e dopo alcuni anni nella pubblica amministrazione ha scelto di dedicarsi a tempo pieno all’insegnamento e alla formazione sui temi del web e dei social media.
Info sul corso Fatti Trovare al 328.0161268 o via mail silviaceriegi@gmail.com oppure silvia@trippando.it o sul sito https://www.trippando.it/corso-blogging-gestione-social-professionisti-toscana/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.