Massarosa, lavori alle fognature a Piano di Mommio

In questi giorni sono stati ultimati da Gaia i lavori di realizzazione di alcuni tratti di fognatura comunale nella frazione di Piano di Mommio. “In via Ritomboli e via delle Fonti – spiega il sindaco Franco Mungai – Gaia ha ultimato recentemente i lavori di realizzazione della rete fognaria, lavori che sono stati eseguiti su nostra richiesta.  Intatti,approfittando del fatto che Gaia stava effettuando su quelle strade interventi per la sostituzione di tratti dei tubi dell’acquedotto abbiamo richiesto ed ottenuto che venissero passati anche i tubi della fognatura nera, in modo da ottimizzare servizi e risorse. Nei prossimi giorni Gaia invierà ai residenti una lettera nella quale saranno indicate modalità e tempistiche per eseguire gli allacci”.

“Come amministrazione – prosegue Mungai – siamo impegnati anche sulla ricerca di ulteriori finanziamenti per completare le fognature nelle parti mancanti del territorio, considerando che sono stati recentemente ultimati anche i lavori di messa in opera della rete nell’area di Montramito. Colgo l’occasione di ricordare che comunque anche dove non c’è la fognatura i cittadini utenti devono utilizzare impianti propri e regolarmente autorizzati dal comune. L’Ufficio ambiente è a disposizione per individuare soluzioni tecniche più idonee e che in caso di scarichi abusivi o non a norma sono previste ingenti sanzioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.