Al Forte uno sportello di aiuto e di ascolto per i malati oncologici

Apre a Forte dei Marmi uno sportello di ascolto e sostegno per i malati oncologici, a cura dell’associazione onlus Mi curo di me e patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi. L’inaugurazione è prevista per sabato (31 marzo) alle 10,30 alla Croce Verde. Lo sportello, aperto il primo ed ultimo martedì del mese dalle 15,30 alle 18, ha la finalità di dare supporto, affiancandosi al percorso terapeutico, alle persone che si trovano ad affrontare una malattia che ha inevitabili ricadute psicologiche, oltre che estetiche, ed a sostenere anche i relativi familiari.

“L’associazione Mi curo di me – spiega la presidente Siria Perretti – organizza percorsi gratuiti rivolti alle persone in cura per una patologia oncologica, prima durante e dopo le terapie, mettendo a disposizione anche la specializzazione in estetica oncologica secondo le linee guida del cosiddetto metodo Oti – Oncology Esthetics. Attualmente abbiamo sportelli in vari comuni della Versilia e siamo lieti di poter aprirne uno anche a Forte dei Marmi grazie al sostegno del Comune ed alla disponibilità del centro di ascolto Donne per le donne che opera all’interno della Croce Verde”.
“Come Comune abbiamo concesso con molto piacere – spiega il consigliere con delega alle pari opportunità Sabrina Nardini – il nostro patrocinio all’iniziativa dell’associazione Mi curo di me, vista la delicatezza del tema trattato cui intendiamo rivolgere una particolare attenzione. Sono lieta di aver riscontrato nell’occasione una fattiva collaborazione tra le realtà associative del territorio che ha reso possibile l’apertura anche a Forte dei Marmi di questo sportello”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.