Quantcast

A Marignana si celebra l’anniversario della Liberazione: il programma

Martedì (24 aprile) e mercoledì Camaiore celebra a Marignana il 73esimo anniversario della Liberazione. Prologo, la sera del 24, a Sant’Anna di Stazzema alle 19,30 per la deposizione della corona di alloro al Sacrario dei Martiri di Sant’Anna e la successiva partenza della Fiaccolata per la pace. A Marignana l’appuntamento è fissato per le 20,30 del 24 in località Castagnolo per il corteo che prelude alla santa messa, accompagnata dalla cappella Gasparini.

Dopo la funzione si terrà il cerimoniale civile e l’arrivo della Fiaccolata per la pace, prima di un momento musicale con la filarmonica Giacomo Puccini di Camaiore. Poco prima dello spettacolo pirotecnico, previsto per le 23, ci sarà il taglio del nastro della mostra degli elaborati prodotti dagli studenti per il concorso Diritti inviolabili in occasione del 70esimo anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana e della dichiarazione universale dei diritti umani.
Il 25 aprile si partirà alle 9 con l’apertura degli spazi della mostra, seguita alle 9,30 dal corteo civile accompagnato dalla fanfara degli alpini di Capezzano. Alle 10 sarà il momento per le premiazioni del concorso dedicato alle scuole. Grande protagonista della giornata della Liberazione sarà la musica con le esibizioni del coro Madre Assunta Marchetti e, nel pomeriggio intorno alle 15, con il concerto della Filarmonica Versilia D.E. Benedetti di Capezzano Pianore. Alle 16 è previsto il via alla gara valevole per il campionato regionale di società di corsa in montagna a cui seguiranno, intorno alle 18,30, le premiazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.