Viareggio, via all’intervento contro la proliferazione delle zanzare

Su indicazione dell’amministrazione comunale, dalla settimana scorsa Sea Ambiente ha intrapreso le azioni per il contrasto della presenza delle zanzare sul territorio con interventi larvicidi a partire dalle zone caratterizzate dalla presenza di ristagni di acqua (Torre del Lago e la Pinete di Ponente).

E’ stata avviata anche la lotta larvicida anche nella zona Darsena lungo viale dei Tigli, rispettando le prescrizioni dell’ente Parco Migliarino, San Rossore Massaciuccoli. Per sconfiggere anche le specie più aggressive, data l’abbondanza di precipitazione metereologiche e quindi la presenza di ristagni d’acqua nel terreno, Sea informa di stare adoperando nuove tipologie di prodotti biologici di ultima generazione che non hanno alcuna controindicazione per uomini e animali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.