Neri: “Per noi animali importanti anche da vivi”

“Per noi gli animali sono importanti anche da vivi”. Il candidato a sindaco del centro-sinistra Ettore Neri interviene dopo le proposte di alcuni candidati sulla tutela degli animali: “Educazione e prevenzione sono le linee guida che tradurremo in alcuni interventi e scelte concrete: istituiremo in collaborazione con le associazioni e senza costi aggiuntivi per l’ente uno sportello settimanale in municipio dove poter avere informazioni e consigli utili per un giusto rapporto con gli animali nel nostro personale vivere quotidiano; promuoveremo eventi e progetti educativi nelle scuole per sensibilizzare fin da piccoli i bambini alla giusta convivenza e alla tutela del benessere animale; prevenzione attiva anche sul fronte del controllo delle nascite come prima soluzione per sconfiggere il randagismo”.

Ettore Neri sceglie anche di tenere una linea precisa e netta, come molti altri colleghi in Italia hanno già fatto, sul Circo: “Faremo un ordinanza di divieto di sosta sul nostro comune per qualsiasi realtà utilizzi gli animali a scopo ricreativo, il circo può e deve essere uno spettacolo fatto da artisti che scelgono liberamente e non da animali costretti, magari anche con la forza. Se parliamo di tutela e benessere animale, non c’è un’altra scelta possibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.