‘Al Mediceo come al Metropolitan’, domenica due visite gratuite

Due visite guidate gratuite domenica (20 maggio) a chiusura della mostra Al Mediceo come al Metropolitan che a Palazzo Mediceo presenta le opere del progetto d’arte visiva e musicale realizzato dagli studenti dell’istituto comprensivo di Seravezza con il tutoraggio dell’artista Marcello Scarselli. Le visite si terranno in due turni, alle 11 e alle 18,30, con prenotazione obbligatoria da effettuare entro la mattina di domani (19 maggio) telefonando al numero 339.8806229 oppure al 349.1803349.

Le visite guidate fanno parte del programma di eventi collaterali realizzati dalla Fondazione Terre Medicee per promuovere, oltre alla mostra, la fruizione del patrimonio storico-monumentale di Palazzo Mediceo di Seravezza, entrato a far parte del sito seriale Unesco delle Ville e Giardini Medicei di Toscana proprio nel mese di maggio di cinque anni fa.
La mostra Al Mediceo come al Metropolitan si sviluppa nelle sale al piano nobile del palazzo con un percorso di visita multisensoriale che alla visione delle opere abbina tramite appositi codici Qr l’ascolto dei brani musicali scelti dagli studenti in abbinamento a ciascun elaborato. Nella sala Cosimo I sono raccolte invece alcune opere del pittore pisano Marcello Scarselli che ha fatto da testimonial al progetto. Al di là delle visite guidate, la mostra si può visitare fino a domenica ad ingresso libero con orario 15-20.
Le visite guidate di domenica, dedicate e aperte a tutta la cittadinanza, sono state anticipate oggi da un finissage privato per gli studenti e i docenti dell’istituto comprensivo. Un simpatico aperitivo musicale curato in ogni dettaglio dai ragazzi dell’istituto alberghiero nel segno di una bella collaborazione tra scuole.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.