Teatro, due premi agli alunni del comprensivo di Forte dei Marmi

Ieri (20 maggio), nello storico Teatro dell’Accademia di Bagni di Lucca, gli alunni dell’istituto comprensivo di Forte dei Marmi hanno ricevuto un prestigioso riconoscimento nell’ambito dell’importante rassegna Teatro Scuola a cui hanno partecipato una settantina di gruppi provenienti da tutta Italia.

Gli alunni della classe 5B della scuola primaria Carducci sono stati premiati per lo spettacolo Heroes, un originale viaggio alla scoperta della più antica e intrigante delle emozioni umane, la paura. Insieme a loro sono stati premiati anche i bambini della sezione verdi della scuola di infanzia Giorgini che lo scorso 28 aprile hanno portato in scena una versione divertente e giocosa de La bella addormentata nel bosco. Entrambe le classi sono state segnalate per partecipare al Festival nazionale ed europeo del teatro dei ragazzi di Marano sul Parano, in provincia di Modena, un’importante manifestazione teatrale in cui vengono selezionate le migliori rappresentazioni dei piccoli attori. Questa importante opportunità e il riconoscimento che è stato consegnato alle due classi è frutto dell’impegno e del bellissimo lavoro che è stato svolto dai bambini, dalle insegnanti e da tutta la comunità fortemarmina che, dietro le quinte, ha collaborato con passione a queste rappresentazioni teatrali. Ai piccoli attori, l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi augura di essere selezionati per il Festival del teatro dei ragazzi di Marano sul Parano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.