Pd Pietrasanta: “Centrodestra su Bolkestein rinnega i suoi cavalli di battaglia”

“Ormai siamo al ridicolo se non al grottesco. Per racimolare un pugno di voti si rinnega la propria esistenza”. E’ questo l’incipit polemico dell’intervento del Pd di Pietrasanta: “Che Mazzoni arrivasse a dire che la vendita dei parcheggi dei bagni fosse una bischerata non l’avevamo previsto – si legge nella nota della segreteria – Meglio tardi che mai. Oltre tutto adducendo le stesse motivazioni che noi abbiamo sempre sostenuto. Ma non finisce qui: l’ex vicesindaco spara a zero anche contro le finte proposte di legge per evitare la Bolkestein che giacciono nei cassetti dei palazzi romani. Ma non era lui tre anni fa, che insieme all’allora suo capo, con zelo e arroganza sosteneva a gran voce che grazie a un viaggio a Bruxelles e un visita per comprare un souvenir, la questione era risolta?”.

“Quante prese per i fondelli ai cittadini – si legge ancora – quante promesse vane e squallide. Ci chiediamo come ci si possa fidare di chi da amministratore ha avallato certi provvedimenti, poi in campagna elettorale li rinnega. Probabilmente, una volta usciti dagli uffici comunali e immersi nuovamente nel vissuto cittadino, hanno sentito che il vento non era del tutto a favore. Con quale convinzione hanno sostenuto certe scelte politiche? Con quanta determinazione oggi affermano il contrario? A questo punto rimane una domanda: ma Giovannetti pensa ancora di vendersi il mare? Visto il suo livello di visione complessiva delle cose non ci sarebbe da meravigliarsi di un altro cambio di rotta; attendiamo risposte”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.