Quantcast

‘Libri con vista’, via il progetto a Pieve a Elici

Domani (30 maggio) alle 15,15 nel sagrato della chiesa di Pieve a Elici ci sarà l’inaugurazione del progetto Libri con vista a cura dei bambini e delle insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria di Pieve a Elici.
Il progetto Libri con vista consiste in uno scambio di libri gratuito, libero, con semplici regole condivise fra bambini, famiglie, scuola e comunità di Pieve a Elici, ma anche pellegrini, turisti e tutti coloro che passano e si fermano ad ammirare il nostro splendido panorama.

“E’ un’esperienza – dcono i promotori – che abbiamo deciso di fare perché ci arricchisce come persone e nello stesso tempo valorizza il nostro territorio. I bambini sono stati coinvolti nella realizzazione della segnaletica e della piccola libreria che è stata collocata presso la chiesa. Noi maestre siamo convinte che leggere un libro ci aiuti a crescere, ci faccia volare lontano… Di sicuro poterlo fare in una cornice particolare come la nostra trasforma il tutto in un’esperienza unica”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.