Alla scuola Guidi di Forte dei Marmi sbarca la prevenzione oculistica

Continua il progetto di prevenzione Gli occhi dei bambini nelle scuole: come vedono?, promosso dall’Unione ciechi ed ipovedenti di Lucca, con il supporto e patrocinio dell’amministrazione comunale e della Fondazione Vittorio Veneto, che prevede incontri e visite oculistiche nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Forte dei Marmi.

Nella mattina di domani (31 maggio) si terrà il secondo appuntamento, quello con gli studenti della scuola media Ugo Guidi. Proprio nell’auditorium dell’istituto, per le 12, è stato organizzato un incontro con i genitori degli allievi. Scopo della riunione, alla quale interverranno medici e membri dell’associazione, è quello di illustrare le modalità delle visite e, soprattutto, i comportamenti da tenere nel caso vengano riscontrate problematiche riguardanti la salute dei ragazzi.
Il progetto Gli occhi dei bambini nelle scuole: come vedono? mira ad un duplice intento: quello di diffondere nell’ambiente scolastico, fin dalla scuola primaria, il valore della prevenzione, come atto indispensabile per il riconoscimento e la cura di anomalie oculari, spesso silenti, e accrescere la consapevolezza che esistono situazioni particolari di disagi e difficoltà che richiedono attenzioni speciali. Il terzo ed ultimo appuntamento, rivolto alle scuole dell’infanzia, è previsto per giovedì 14 giugno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.