All’ospedale Versilia progetti di alternanza scuola-lavoro per studenti

Si è svolta nell’auditorium dell’ospedale Versilia la cerimonia di benvenuto dedicata agli studenti del liceo linguistico Carducci di Viareggio e dell’istituto istruzione superiore Chini-Michelangelo di Lido di Camaiore che fino a settembre prossimo svolgeranno attività di alternanza scuola-lavoro al punto di accoglienza del servizio emergenza-urgenza del pronto soccorso.

I ragazzi si occuperanno prevalentemente di interpretariato, accoglienza ed informazione all’utenza. Nell’ambito di questo percorso è previsto anche un progetto denominato Giornate del primo soccorso dove gli studenti acquisiranno le conoscenze di base relativamente alle manovre di rianimazione cardiopolmonare. Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza. Dopo il liceo linguistico Carducci e l’istituto Chini-Michelangelo, sarà la volta del liceo scientifico Barsanti e Matteucci di Viareggio, del liceo Enriques di Livorno, dell’istituto Galilei-Artiglio di Viareggio e del liceo Vallisneri di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.