Cosci: “Campo del sale sarà casa del Rugby Pietrasanta”

Più informazioni su

“Il campo del sale sarà la casa del Rugby Pietrasanta”. Lo ha annunciato l’ex assessore allo sport, Andrea Cosci e candidato al consiglio comunale per la Lista Mallegni Pietrasanta prima di tutto in occasione dell’incontro su sport e volontariato al Bar Pietrasantese.

“Il campo del sale è entrato nella disponibilità del Comune dopo una importante trattativa con la proprietà portata avanti dal sottoscritto dopo che l’amministrazione Lombardi non ci era riuscita. Ora ci sono le condizioni per riattivare uno spazio sportive storico da troppo tempo inutilizzato e renderlo di nuovo un punto di riferimento per le nostre realtà sportive cittadine”. Cosci ha consegnato all’ex Ad del Milan, Adriano Galliani, oggi senatore, un dossier cittadino sulla presenza delle associazioni sportive e di volontariato: “Sono oltre 250 e ciascuna si muove in ambiti diversi. – ha spiegato ancora – Il dossier ha offerto una panoramica dell’importanza di queste realtà per la nostra comunità e soprattutto evidenziato la necessità di nuovi e maggiori investimenti per sostenere le loro attività e la grande capacità di costruire momenti di aggregazione e di competizione sana. Elementi su cui la nostra amministrazione ha sempre puntato al di là dei successi sportivi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.