Consegnati i premi per il concorso intitolato a Orlanda Coluccini

Ieri (5 giugno) è avvenuta la cerimonia di premiazione dei lavori svolti dagli alunni in occasione del primo concorso letterario dedicato all’insegnante Orlanda Coluccini, stimata docente che ha lavorato per molti anni nella scuola media di Massarosa. La famiglia ha stanziato premi alle classi per complessivi 500 euro, da destinare alle attività didattiche.

Primo premio per la sezione prima media alla classe prima C (Boujou Chaima, Guidetti Giulia, Meloni Ester Sofia, Rossi Noemi) con l’opera Le avventure di pettigiallo; per le sezioni seconda e terza media primo premio alla terza D (Bartolomei Alice, Casano Matilde, Fontana Claudia, Massei Aurora, Palmerini Noemi) con l’opera Alla ricerca dei fiori; e alla seconda E (Scapazzoni Valentina) con l’opera Una passeggiata in Bonifica.
Un ringraziamento dalla scuola alla famiglia di Orlanda, al Comune e alla Pro loco Dal lago al padule che hanno sponsorizzato l’iniziativa, fornendo una merenda all’aperto all’Eco lago raggiunto a piedi da tutte le sei classi che hanno aderito al concorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.