Forte dei Marmi, ultimo giorno di ludoteca per gli alunni

Più informazioni su

Ultimo giorno di ludoteca per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Forte dei Marmi. Tempo per l’amministrazione comunale di fare un bilancio a conclusione dell’anno scolastico. Per avere un riscontro direttamente dai genitori dei bambini frequentanti la ludoteca, sono stati distribuiti loro dei questionari di gradimento che hanno riportato giudizi positivi sul servizio, le strutture, le attività e il lavoro svolto dagli educatori ed è questo il risultato migliore che si possa sperare al termine dell’anno scolastico.

La ludoteca ha visto alternarsi diversi progetti, dallo sport (corsi di tennis, pallavolo, golf e vela) ai laboratori culturali, come il teatro dialettale e i corsi di inglese, che hanno valorizzato le potenzialità e i gli interessi dei bambini frequentanti. Molti anche i momenti di svago,di condivisione e di socializzazione; momenti importanti e significativi che rimarranno in ricordo grazie al Dvd che è stato consegnato alle famiglie. La ludoteca è stata pensata e realizzata come un ambiente stimolante e positivo in cui i bambini hanno potuto esprimersi liberamente, giocare, divertirsi e sperimentare.
Oltre alle attività, un’importante novità quest’anno ha riguardato anche la suddivisione degli spazi: per gli alunni della scuola primaria Pascoli la ludoteca si è, infatti, tenuta direttamente nel plesso di riferimento. In questo modo è stato ampliato il numero dei posti disponibili, sono stati allestiti spazi più adeguati e i bambini hanno avuto più tempo per rilassarsi dopo gli impegni scolastici della mattina pranzando direttamente nel loro plesso. Questa decisione è stata presa per offrire un servizio sempre migliore e per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei bambini. Una festa finale alla sede della scuola Carducci ha sancito la conclusione del servizio: tutti i bambini si sono incontrati per una merenda divertente a cui hanno potuto partecipare anche i genitori. L’amministrazione comunale intende salutare genitori e bambini e dare loro appuntamento al prossimo anno e ringraziare tutti gli operatori della Cooperativa Cassiopea che hanno creato una vera e propria “grande famiglia” all’interno delle nostre scuole.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.