Quantcast

A Piano di Conca una giornata tra sport ed inclusione foto

Si è conclusa in modo entusiasmante la giornata dedicata allo sport e all’inclusione organizzata dal consiglio comunale dei ragazzi dell’istituto comprensivo Armando Sforzi di Piano di Conca, svoltasi nella mattina di lunedì (4 giugno). I ragazzi della scuola media, assieme agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie dell’istituto, sono stati coinvolti in diverse attività motorie, tra cui equitazione, ping pong, ginnastica artistica, atletica, ballo da sala, basket e baskin, arti marziali ed attività circense.

I ragazzi del consiglio comunale hanno progettato tutte le attività dimostrando la valenza educativa dei progetti basati sull’inclusione, sulla sinergia di intenti e sulla collaborazione. Alcuni studenti, inoltre, hanno ricoperto il ruolo di veri e propri tutor per i gruppi, affiancando gli esperti delle varie discipline sportive. Il dirigente scolastico Luca Ceccotti, il vicario Annalisa Pulitini, tutti i docenti, alunni e famiglie hanno voluto ringraziare le associazioni e gli esperti che, con il loro apporto, hanno permesso la realizzazione della giornata.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.