Successo per il saggio finale del centro studi danza ‘Le Muse’

È stata una serata all’insegna dell’amore e della creatività quella che ha visto protagonisti al teatro comunale di Pietrasanta gli allievi del Centro studi danza di Camaiore. Sul palco, gli allievi si sono esibiti nei diversi stili studiati durante l’anno: dal classico, al moderno passando per l’hip–hop, portando in scena in modo a volte divertente ed altre molto commovente tutti i personaggi de La Bella e la BestiaLa serata si è aperta con la lettura di una poesia di Daniela Conti che ha ispirato le coreografie. Una favola quella della Bella e La Bestia che ha ispirato Francesca Lari alla realizzazione di È una storia sai

Come da tradizione, a fine spettacolo c’è un momento di gloria per tutti gli allievi che sono arrivati alla fine di un percorso che li ha visti diplomati dalle rispettive maestre. E l’assegnazione delle borse di studio alla Maison de la Dance di Emmanuelle Ricco che sono andate a: Yelena Pasquinucci, Elisa Testi, Martina Bianchini, Ginevra Paolinelli, Simona Pedonese, Azzurra Santarlasci, Asia Pedonese, Emma Viola Bertolucci e Angelica Farnocchia.
Con il saggio di fine anno però, la scuola di danza non va ancora in vacanza. Molti infatti sono ancora gli impegni che coinvolgeranno gli allievi durante l’estate: come lo stage del Dap Festival, in programma a giugno a Pietrasanta e lo stage contemporaneo del 16 luglio a Grosseto, oltre ad alcune rassegne in giro per tutta Italia (il 30 giugno a Volterra, il 2 luglio a Viareggio). Grande attesa infine per lo stage di inizio luglio in programma a La Spezia a cui prenderanno parte alcuni allievi selezionati dalla direttrice de La Maison de la Dance Emmanuelle Ricco e da Francesca Lari: uno stage con i maestri dell’accademia più importante e storica del mondo della danza, ovvero l’Accademia Vagànova di San Pietroburgo.
Questi e molti altri gli impegni degli allievi del centro studi danza le Muse per un’estate ricca di danza. Un’estate che vedrà anche il ritorno sul palco della maestra Francesca Lari che si esibirà con la Junior Company di Sonia Pellacani: la tappa di apertura del tour sarà il 14 luglio sul palco scenicp dell’Eco del Mare di Lerici.
Scenografie: Silvia Andreoni. Costumi: Sartoria di Anna Riccioni. Coreografie: Francesca Lari (classico), Annarosa Petri (moderno), Greta Bonuccelli (Hip-hop). Fotografia: Silvia Malatesta coadiuvata da Giacomo Lazzeri. Video e Grafica: Sushistudio di Pietrasanta. Luci & Suono: Lit di Marco Betti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.